Torneo “Città della Pieve”: un grande successo

0 di Vi

Torneo “Città della Pieve”: un grande successo

Un fine settimana diverso dal solito quello proposto presso l’Agriturismo Il Felcino, nel cuore della verde Umbria a Città delle Pieve.

Qui, infatti, si è svolto il Torneo a cui la città ha voluto dare il nome.

In campo si sono battuti Los Avellanos Polo Club, formato da Giorgio Cosentino (HP -1); Gianluca Magini (HP 0) e Federico Coria (HP 3) con totale handicap 2, il Polo degli Ulivi formato da Nino Piccolo (HP – 1); Oscar Carona (HP 2) e Franco Piazza (HP 2) per un totale handicap 3 e Scuola Cantero, formata da Francesco Scardaccione (HP -1); Alessandro Giachetti (HP 1) e Antonio Cantero (HP2) per un totale di 2 handicap.

La vittoria è andata al Polo degli Ulivi, piazza d’onore per Los Avellanos Polo Team e al terzo posto ha chiuso la Scuola Cantero.

Soddisfazione quindi per il capitano degli Ulivi Nino Piccolo, che vedremo presto nel doppio ruolo di patron e di organizzatore del Torneo Polo degli Ulivi, in programma in Puglia dal 1° al 4 giugno prossimi.

La location dell’evento è immersa nello straordinario scenario della Piana degli Ulivi Secolari, a Fasano, Contrada Coccaro, proprio al centro delle masserie e dei resort del lusso che saranno, peraltro, partner dell’evento. Ed è anche la sede della neo costituita ASD Horse Club Piana degli Ulivi che intende proseguire, dopo l’evento, la promozione delle discipline equestri e del Polo in particolare.

Molte novità quest’anno: quattro giorni di simposi, feste, cene e, soprattutto, promozione del gioco del Polo. La giornata di venerdì 1 giugno sarà infatti dedicata a far conoscere questa disciplina a cavalieri e neofiti. Tale attività, peraltro, è in linea con le progettualità espresse dal Dipartimento Polo della Fise.

WEBSITE

 

 

 

 

Foto/Fonte: cs-fise