Montefalco: undici regioni a caccia del titolo centro meridionale di Salto Ostacoli

0 di Vi

Montefalco: dal 28 aprile al 1° maggio undici regioni saranno a caccia del titolo centro meridionale di Salto Ostacoli.

L’evento, segnato in calendario dal 28 aprile al 1° maggio, è organizzato dall’Horses Le Lame Sporting Club.

Sono undici le regioni chiamate in campo a Montefalco per i Campionati Centro Meridionali di salto ostacoli: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria.

Il comitato organizzatore umbro ha accolto una manifestazione che negli ultimi 4 anni è stata ospitata 3 volte nel Lazio e una volta in Sicilia. Presente all’appello, il cavaliere campano Pasquale Datena, campione centro meridionale senior 2017.

Con percorsi che vanno da 1 metro fino a 1 metro e 45, saranno quindici le sfide individuali messe in campo dallo chef de piste Elio Travagliati: Campionato seniores, Criterium seniores, Trofeo seniores, Campionato, Criterium e trofeo young riders, Campionato, Criterium e trofeo juniores, Campionato, Criterium e trofeo children, Campionato, Criterium e trofeo pony.

In occasione del Criterium riservato ai pony, l’arena di Montefalco sarà il trampolino di lancio verso Piazza di Siena: i primi due classificati si qualificheranno di diritto alla gara nazionale di 1 metro e 10 prevista a Villa Borghese contemporaneamente allo CSIO di Roma.

Accanto ai titoli individuali, il programma dell’evento prevede anche una sfida a squadre, con il Campionato Centro Meridionale dei Club, che vedrà scendere in campo team composti da 3 o 4 binomi. Il quartetto potrà scartare il risultato peggiore, come accade nelle Coppe delle Nazioni.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Daniela Cursi//Ufficio Stampa Horses Le Lame