Vairano Horse Trials: tutti i risultati della prima giornata

0 di Vi

Si è appena conclusa la prima giornata di dressage al Vairano Horse Trials.

Per il Team Italia sono scese oggi in campo Clelia Casiraghi con Verdi, che hanno totalizzato 34,1pn e Rebecca Chiappero con Quilando Z che hanno terminato la prova con 36,2pn.

La classifica del CICO*** dopo le prove di dressage dei primi due binomi delle squadre, vede al comando la Francia con un punteggio di 59,1pn seguita dall’Italia con 70,3pn e dalla Svizzera con 73,5; la squadra svedese, avendo solo tre binomi in gara, ha svolto al momento solo una prova di dressage ed è al 4° posto con 34,4pn.

A titolo individuale al primo posto del CICO*** c’è il francese Luc Chateau con Propriano de l’Ebat con 26,7pn seguito, sempre per la Francia, da Raphael Cochet e Sherazad de Louviere con 32,4pn e dalla svizzera Camille Guyot con Ulsan de Lacoree con il punteggio di 33,1.

Per quanto riguarda i Campionati Italiani Assoluti il miglior binomio dopo la prima giornata di dressage è quello formato da Clelia Casiraghi e Verdi con 34,1, secondo posto per Sara Breschi con Midollino con 35,8pn e conclude il podio provvisorio tutto al femminile Rebecca Chiappero con Quilando Z con 36,2pn.

Dopo dieci binomi, guida invece la classifica del CCI*** Stefano Brecciaroli con Byrnesgrove First Diamond con 27,1pn; al secondo posto Simone Sordi con Amacuzzi con il punteggio di 28,1 e al terzo posto per la Germania il binomio formato da Kai Ruggaber e Carnamoyle con 30,1pn.

Dopo venti binomi partiti il CIC** vede al comando il tedesco Kai-Steffen Meier con Nyala d’Arville con il punteggio di 29,3pn anche al secondo posto con Glucksruf con il punteggio di 33,4. Miglior binomio italiano quello formato da Martina Valila’ e Barnadown Whos Who che con il punteggio di 33,7 sono in 3° posizione.

Nel CIC* al primo posto della classifica provvisoria troviamo la finlandese Noora Cederberg con Tilda V con 27,1pn seguita da Stefano Brecciaroli con Monbeg Exclusive con 28pn; al terzo posto Alessandro Motta con Iesedaese van St.Anneke con 30,2pn.

Francesco Aondio Bertero ha commentato il percorso di cross del CICO*** descrivendolo come un tracciato abbastanza tecnico e di dimensione sullo stesso tracciato delle edizioni precedenti, ma reso più selettivo da alcune nuove combinazioni.

Domani altra giornata di dressage a partire dalle 8.30 con le prove del CIC**; alle 9 avranno invece inzio le prove del CIC* per proseguire nel pomeriggio con le massime categorie: dalle 14.30 il CCI*** e dalle 16.30 il CICO*** con gli ultimi binomi della Fei Eventing Nations Cup.

WEBSITE ENTRIESTIMETABLERESULTSTREAMING

 

 

 

 

 

 

 

Photo credit: www.vairanocic.it//Fonte: cs