Longines FEI World Cup™ Jumping Final I: dove guardarla in diretta

0 di Vi

Come ben sappiamo, la Longines FEI World Cup Jumping Final avrà inizio questa sera alle 20:30 con la prima delle tre prove previste dal programma.

Sono 37 i binomi provenienti da 16 paesi che avremo occasione di vedere in azione durante questa prima prova della Finale di FEI World Cup che andrà in scena presso l’AccorHotels Arena di Parigi.

Nella storia della FEI World Cup sono solo quattro i cavalieri che hanno raggiunto il record di tre vittorie nelle finali del circuito: l’austriaco Hugo Simon; la tedesca Meredith Michaels-Beerbaum; il brasiliano Rodrigo Pessoa ed il tedesco Marcus Ehning.

Durante questa edizione in particolar modo, tutta l’attenzione sarà puntata sul fenomenale cavaliere tedesco. Infatti, tutti i suoi cavalli sono in forma eccellente e, Ehning, potrebbe tentare di battere il record di tre vittorie aggiudicandosene la quarta proprio in questa edizione parigina.
Lo ricordiamo, questo fuoriclasse aveva prevalso a Las Vegas nel 2003 con Anka, a Kuala Lumpur nel 2006 con Sandro Boy e a Ginevra nel 2010 con Plot Blue.

Tuttavia, la categoria deve ancora andare inscena e non sono pochi i cavalieri che ambiscono alla vittoria di questa Finale di Coppa del Mondo.
La prima parte della finale sarà una prova a Tabella C su un tracciato impostato ad un’altezza massima di 1,60 metri.

Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire l’evento in diretta tramite il sito della FEI a partire dalle 20:20 oppure su Eurosport (Canale 210 di SKY) con la diretta disponibile a partire dalle ore 20:15.

ENTRIESINFO FEI – WEBSITERESULT – FEISKY

 

 

 

 

Foto: Inside FEI