Tempo di pensione per Winningmood, il fuoriclasse di Luciana Diniz

0 di Vi

Tempo di pensione per lo stallone grigio di Luciana Diniz.

All’età di 19 anni, infatti, Winningmood è giunto al termine della sua carriera sportiva nonostante la stessa Luciana abbia assicurato che sia ancora in perfetta forma.

Dopo una lunga e fortunata carriera, quindi, Winningmood (Darco x Cassini I) scenderà per l’ultima volta in campo gara questo weekend, durante la finale della Coppa del Mondo FEI di Longines in scena a Parigi.

Winningmood ha iniziato la sua carriera internazionale sotto la sella di Ludo Philippaerts, prima di essere venduto a Edouard de Rothschild. Solo nel 2009 Luciana Diniz e questo grigio si sono incontrati e, insieme, hanno avuto una carriera a dir poco fantastica.

Tra i maggiori risultati ricordiamo: le vittorie del Grand Prix di Vienna (2015) e del GP di Madrid (2015); la presenza ai Campionati Europei di Windsor nel 2009, la partecipazione ai Campionati Europei di Madrid nel 2011 e ai Campionati Europei di Herning nel 2013. Tutto questo senza contare gli ottimi risultati conseguiti nelle Finali di Coppa del Mondo nel 2010 e nel 2011.

Ora, Winningmood, è pronto per iniziare la sua carriera da stallone all’Haras du Meautry di Deauville.


Foto/Fonte: wosj/FB/IG