Infortuni muscolari: la prevenzione con Synthesis

0 di Vi

Salutech VET, un’azienda specializzata nella ricerca e nell’innovazione nel settore farmaceutico e nutrizionale, ha da poco lanciato la linea “Eq” dedicata ai cavalli sportivi.

Questa impresa ha recentemente presentato Synthesis: una nuova tipologia di mangime complementare ideato per supportare l’apparato muscolare del cavallo atleta.

Synthesis è un prodotto composto da materie prime di qualità il cui scopo è quello di svolgere un’azione antiossidante e antinfiammatoria.

Nella sua composizione, questo mangime annovera lo Shilajit (PrimaVie®), un rimedio naturale formato da molecole organiche complesse che consentono l’aumento della permeabilità cellulare con un successivo effetto disintossicante ed un miglioramento nell’assorbire gli elementi nutrizionali.

Un altro alleato dell’apparato muscolare è il Coenzima Q10, naturalmente prodotto dall’organismo ma non sempre in quantità sufficiente alla richiesta. E’ presente in Synthesis come alleato contro lo stress ossidativo causato dai radicali liberi.

Ultimo, ma non per importanza, il Resveratrolo: un estratto naturale con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie a cui si aggiunge una riconosciuta capacità vaso protettiva.

Synthesis, in sostanza, è un prodotto composto da materie prime di elevata qualità che, insieme ad una corretta alimentazione, riescono ad ottimizzare l’apparato muscolare del cavallo sportivo.

Inoltre, è particolarmente indicato per favorire la riabilitazione dopo un infortunio muscolare e per supportare un successivo e graduale aumento della attività fisiche. Entrando nello specifico, questo è il prodotto ideale: che si tratti di miopatia da sforzo o intensificazione di lavoro, i benefici sono numerosi e di lunga durata.

Synthesis è frutto del know-how di Salutech Srl, composto da un team di esperti nel campo veterinario e farmaceutico.
Non si tratta di doping ed è stato prodotto osservando rigidi protocolli in termini di qualità e sicurezza.

FACEBOOK PAGE – WEBSITE – SHOP ONLINE