Young Riders Academy: individuati i tre nominativi italiani per la selezione

0 di Vi

Anche per questo 2018 le Federazioni Nazionali sono state invitate a partecipare al progetto Young Riders Academy for Promising Riders.

Dopo un attento esame delle candidature da parte dello staff tecnico federale, il Dipartimento Salto Ostacoli della FISE ha individuato i tre cavalieri per le selezioni del progetto Young Riders Academy.

Questo importante progetto, lo ricordiamo, offre la possibilità di un training presso le scuderie dei più famosi professionisti del Salto Ostacoli per 5/6 giovani cavalieri di età che varia dai 18 ai 23 anni.

Per questo 2018 sono stati selezionati:

  • Matias Alvaro: classe 1996, nato a Bergamo e tesserato in Liguria, ha fatto recentemente parlare di sé grazie alla piazza d’onore ottenuta nel Gran Premio del CSI3* di Vilamura (POR);
  • Camilla Franci: anche lei classe 1996, nata a Pietrasanta, tesserata in Toscana, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Young Riders 2017
  • Bianca Gresele: classe 1997, nata a Roma e tesserata nel Lazio, attualmente n°13 della Computer List italiana Young Riders.

Le selezioni, che si baseranno sulla valutazione dei risultati ottenuti in categorie di altezza 140/150, si svolgeranno a:

  • Arezzo (ITA) 2-8 aprile
  • Redefin (GER) 4-6 maggio

 

 

 

Foto © http://www.ridersacademy.eu//Fonte: FISE