Rintracciato dai Carabinieri il fantino di Palermo

0 di Vi

E’ stato rintracciato dai carabinieri di Palermo il fantino conosciuto in rete per essersi schiantato contro un palo mentre si allenava illegalmente lungo una strada trafficata con il proprio cavallo.

Circa una settimana fa, lo ricordiamo tutti, aveva iniziato a circolare in rete un video che aveva scatenato un vero e proprio vespaio.

Si tratta, ovviamente, del filmato in cui era immortalato un “fantino” che galoppava a tutta velocità lungo le strade dello Zen a Palermo.

I carabinieri della stazione di San Filippo Neri hanno iniziato fin da subito a cercare di rintracciare il fantino che, di certo, non doveva godere di ottima salute dopo aver centrato in pieno un palo posto al centro della strada.

Alla fine, dopo qualche giorno di silenzio, è di oggi la notizia che le autorità hanno recuperato anche il povero cavallo, vera vittima di questo triste episodio.

Fortunatamente, per l’animale non ci sono state conseguenze troppo gravi: solo una ferita ad una delle zampe posteriori.

Il fantino, ovvero un macellaio 26-enne, è stato rintracciato dai Carabinieri che, tramite una serie di controlli e dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, avevano scoperto che il ragazzo era stato portato subito dopo lo schianto all’ospedale di Villa Sofia dove aveva dichiarato di essere rimasto vittima di un incidente stradale.
Qui, dopo la visita, era stata data al giovane una prognosi di circa 30 giorni.

Durante l’ispezione delle autorità nel quartiere Partanna-Mondello, dove si è scoperto essere custodito l’animale, è stato ritrovato anche un altro cavallo: entrambi i soggetti non erano in regola con la documentazione e nemmeno la scuderia si è rivelata essere a norma. Per gli animali è scattato subito il sequestro, mentre all’aspirante fantino è arrivata da pagare una bella multa di circa 5498 euro.

 

 

 

Fonte: palermotoday/palermo.gds/lasicilia