CHI de Genève: aspettando il Rolex Grand Prix

0 di Vi

Sta per giungere al termine anche l’edizione 2017 del CHI de Genève: al via oggi le ultime categorie tra cui il Rolex Grand Prix.

La categoria più attesa, dopo la Rolex IJRC Top 10 Final che si è svolta ieri sera, è sicuramente il Gran Premio targato Rolex che si terrà questo pomeriggio a partire dalle ore 14:30.

Tra i 40 binomi al via, spicca un solo italiano: si tratta di Emilio Bicocchi in sella al fidato Sassicaia Ares.

Dopo una stagione spaziale, costellata di successi, piazzamenti e vittorie, tra cui il 4° posto in Gran Premio a Calgary e la vittoria allo CSIO5* di San Gallo in Coppa delle Nazioni, questo binomio arriva con l’intenzione di riscattarsi di quanto accaduto nell’edizione 2016. Infatti, avevano mancato il barrage a causa di un errore nel percorso base.

Non ci resta, quindi, che aspettare questo pomeriggio per vedere quello che accadrà!

STARTLIST

Mentre l’attenzione di tutti gli appassionati è prevalentemente rivolta al Gran Premio Rolex, andiamo a guardare come sono andate le ultime categorie di contorno del CHI de Genève.

Dopo aver visto andare in scena la Rolex IJRC Top 10 Final, categoria che ha visto poi la firma del cavaliere francese e neo Presidente dell’IJRC Kevin Staut con Reveur de Hurtebise HDC, si è svolta la 145 Speed and Handiness a partire dalle ore 22:15.

Questa categoria, in cui non è sceso in campo nessun binomio in gara per l’Italia, ha visto la firma del giovane elvetico Martin Fuchs in sella alla baia Dubai du Bois Pinchet (0/62.32″).

Alle sue spalle, hanno invece completato il podio il francese Benoit Cernin con Vackanda de Lojou (0/63.88″) ed il tedesco Michael Jung con Fischerdaily Impressed (4/64.10″).

RESULT

Durante la mattinata di questa domenica 10 dicembre ha avuto inizio alle 9:00 circa la 140 Accumulator  Prix de l’Institut International de Lancy.

Alla fine, il podio è stato ricoperto interamente dai colori della bandiera elvetica.

Il miglior binomio in campo è stato quello formato da Marie Etter Pellegrin in sella a Une de l´Othain (55/42.57″) mentre, a seguire, abbiamo visto in 2^ e 3^ posizione Alain Jufer con Casall (55/44.11″) e Daniel Ester con I am Samourai (55/45.02″).

RESULT

WEBSITEFACEBOOK  – ENTRIESSCHEDULE TIMING   – ALL RESULT

 

Foto: FB//Bildermacher-Sport Jens Körner