Natale con la FISE: un po’ di felicità per i bimbi del Niguarda

0 di Vi

La magia del Natale è arrivata, insieme alla FISE e agli sport equestri, all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Nel capoluogo lombardo si è svolto nella giornata di martedì 5 dicembre il primo appuntamento di “Natale con la FISE”.

Questa iniziativa è stata voluta dalla Federazione per regalare un Natale diverso, all’insegna della solidarietà e della passione sportiva, ai bimbi dei reparti pediatrici di alcune aziende ospedaliere.

Il progetto ha potuto svolgersi anche grazie alla grande generosità dei tantissimi volontari che hanno voluto accogliere l’appello della FISE, diventando coprotagonisti di questo momento speciale.

Con il contributo volontario di numerosi tesserati FISE, Circoli Ippici del territorio e aziende vicine al mondo degli sport equestri, è stato possibile offrire ben 400 doni agli oltre 200 bambini ricoverati nell’ospedale milanese.

A consegnare i regali sono stati i Campioni del Team Italia che hanno avuto l’occasione di far trascorrere una giornata diversa ai bambini ricoverati.

Tra loro, nelle vesti di Babbo Natale per un giorno erano presenti: il 1° aviere Francesca Arioldi, Ignazio Uboldi e l’agente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi (Salto ostacoli), l’agente delle Fiamme Azzurre Ester Soldi (Dressage) e Nicolò Trotta (Endurance).

A consegnare i doni ai piccoli del Niguarda insieme ai Campioni azzurri ha risposto presente all’appello anche Tony il Pony, la mascotte della FISE, che ha contribuito a rendere ancora più divertente la giornata ai piccoli del Niguarda.

A rappresentare la Federazione era inoltre presente anche Claudia Cariati, vice commissario del Comitato FISE Lombardia.

Il progetto “Natale con la FISE” proseguirà prossimamente in altri reparti pediatrici del territorio.

 

 

 

Foto/Fonte: fise