Longines e Global Champions Tour rinnovano ed estendono la loro partnership

0 di Vi

Sono in arrivo grandi novità dal prestigioso circuito ideato da Ian Tops, ovvero il Global Champions Tour.

Longines e Global Champions Tour hanno deciso di estendere e rinnovare la loro partnership a lungo termine, in modo tale da consolidare ulteriormente l’impegno per la crescita della disciplina del Salto Ostacoli.

L’accordo globale vedrà la nota marca Longines rinnovare ed estendere il suo status di Title Partner e Official Timekeeper del circuito Longines Global Champions Tour a favore di un costante sviluppo della disciplina.

Nel 2018 il Longines Global Champions Tour si espanderà verso nuove destinazioni: tra queste spicca la città di Praga dove, il 15 dicembre 2018, si svolgeranno per la prima volta i Play Off del circuito.

Jan Tops, fondatore e presidente del Longines Global Champions Tour, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare questa nuova ed estesa partnership con Longines, che è un grande punto di riferimento per il nostro circuito. Inoltre voglio ringraziare Longines per la loro visione dello sport, per la loro passione e per l’ incredibile impegno mostrato in queste edizioni. Da quando abbiamo lanciato il GCT nel 2006, ci siamo sforzati di elevare costantemente gli standard in tutti gli aspetti della disciplina a beneficio di tutte le parti interessate, e ci impegniamo a continuare su questa linea anche negli anni futuri insieme allo straordinario sostegno di Longines.

Juan-Carlos Capelli, Vice Presidente e Responsabile del marketing internazionale di Longines ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi della forte partnership che abbiamo stabilito con il Longines Global Champions Tour nel corso degli anni. Questo legame ha contribuito a rendere Longines una pietra miliare del circuito. Oggi è un grande piacere illustrare ulteriormente la nostra passione per gli sport equestri e attendiamo con impazienza questa nuova avventura comune. Questo nuovo passo nella nostra cooperazione con il LGCT può solo dimostrare quanto sia stata di successo la nostra collaborazione.”

Dal lancio della partnership con Longines avvenuta nel 2013, il Longines Global Champions Tour si è arricchito di nuove e spettacolari location in alcune delle città più dinamiche del mondo. Costruire insieme la partnership ha visto un ampliamento dell’esposizione televisiva, tra cui CNN e Eurosport, e la crescita su piattaforme digitali e social media con nuove ed innovative  funzionalità per i telespettatori.

L’anno prossimo il circuito vedrà un calendario incredibile: tra Shanghai, Parigi, Londra, Miami Beach, Berlino, Roma, Madrid, Monaco e la tradizionale finale a Doha, ogni tappa sempre essere un appuntamento da non perdere.

Le prossime stagioni vedranno investimenti continui nella strategia digitale e contenuti di intrattenimento per i fan di tutto il mondo, introducendo sempre nuove tecnologie per offrire esperienze avanzate al pubblico del Longines Global Champions Tour.

Il livello dei cavalieri che prendono parte al circuito è talmente alto che lo stesso campione 2017, Harrie Smolders, ha dichiarato che “un livello superiore non è possibile“.

 

 

 

 

Photo: 2017 LGCT Champion Harrie Smolders-LGCT / Stefano Grasso /Press Release: Longines Global Champions Tour