Dressage: stage di preparazione e partecipazione agli appuntamenti annuali più importanti

0 di Vi

Grazie ad un contributo integrativo annuale del CONI e della FISE, è stato avviato un progetto pluriennale di preparazione in vista delle Olimpiadi 2024.

La volontà della FISE è quella di creare squadre giovanili vincenti al fine di individuare e far crescere nuovi talenti.

Tale progetto prevede un percorso di sviluppo che occuperebbe temporalmente due quadrienni e che consentirebbe, attraverso stage di preparazione e partecipazione agli appuntamenti annuali più importanti, la creazione di un Team competitivo a livello internazionale.

Tali stage saranno organizzati secondo la formula del training session, che prevede la presenza di un giudice esperto, di un tecnico di alto livello e alla conclusione della sessione di lavoro anche una gara con riprese adeguate.

Il programma sarà coordinato dal Presidente della Commissione Territorio del Dipartimento Massimo Petaccia.
Saranno ben undici gli stage sul territorio: 1) Sicilia; 2) Sardegna; 3) Puglia; 4) Calabria, Basilicata e Campania; 5) Lazio; 6) Marche, Umbria e Abruzzo; 7) Toscana; 8) Tri-Veneto; 9) Emilia Romagna; 10) Lombardia; 11 Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Per il momento sono state individuate la data e le location dei primi due appuntamenti.

Il primo stage si svolgerà dal 1° al 3 dicembre in Sicilia a Ragusa negli impianti della Società Ippica Ragusana, sotto la supervisione tecnica di Micol Rustignoli e alla presenza del giudice Alessandro Poncino.
Il secondo, invece, avrà luogo nel Lazio a Roma, presso gli impianti della SSDARL Olgiata Park il 2 e 3 dicembre, sotto la supervisione tecnica di Stefano Mantica e alla presenza del giudice Barbara Ardu.

I partecipanti agli stage saranno da 10 a 15 binomi.

 

Foto:FB//Fonte: cs-fise