Lorenzo De Luca sarà in campo a Ginevra nella Rolex IJRC Top10 Final!

0 di Vi

Ecco rivelati i nomi dei 10 finalisti della Rolex IJRC Top10 Final edizione 2017!

Sono stati resi noti i nomi dei cavalieri che scenderanno in campo nella 17^ edizione della Rolex IJRC Top 10 Final che si terrà a Ginevra in occasione del CHI il prossimo dicembre.

Secondo la Longines World Ranking, ecco chi vedremo in campo:

1. Kent Farrington (USA)

2. Kevin Staut (FRA)

3. Lorenzo De Luca (ITA)

4. Maikel van der Vleuten (NED)

5. Harrie Smolders (NED)

6. Peder Fredricson (SWE)

7. Eric Lamaze (CAN)

8. Scott Brash (GBR)

9. Gregory Wathelet (BEL)

10. Steve Guerdat (SUI)

Sergio Alvarez Moya (ESP) e Martin Fuchs (SUI) saranno le riserve, mentre lo statunitense McLain Ward (USA) non sarà presente.

Sponsorizzato da Rolex fin dalla sua prima edizione, questo importante e prestigioso evento riunisce i dieci migliori cavalieri della ranking mondiale per una gara emozionante in cui lo sport raggiunge i suoi massimi livelli.

La Top10 Final presentata da Rolex è un’occasione unica per vedere all’ opera le eccellenze del mondo equestre: per l’Italia, inoltre, sarà presente per la prima volta nella storia della Rolex IJRC Top 10 Final un cavaliere azzurro. Si tratta, ovviamente, di Lorenzo De Luca.

Lorenzo De Luca: il cavaliere dei record

L’eccezionale azzurro raggiunge un altro importante record nella storia dell’equitazione italiana, riuscendo ad arrivare dove nessun altro in gara per il tricolore era mai arrivato. Dopo aver sfiorato negli ultimi mesi la vetta della classifica mondiale, De Luca riesce ad entrare nella rosa dei 10 migliori al mondo, che si daranno battaglia per la vittoria della Finale che andrà in scena il prossimo dicembre al CHI di Ginevra.

Senza dubbio, sarà un evento da non perdere!

 

 

 

Foto: NF