ClassHorseTV a Fieracavalli: 4 giorni di Equestrian Sports&Fun

0 di Vi

Anche quest’anno ClassHorseTV approda a Fieracavalli – Jumping Verona con il suo maxispazio al Padiglione 7 dedicato al grande pubblico degli appassionati di cavalli e del meraviglioso sport equestre.

On Air in 36 paesi nel mondo (Europa, Medio Oriente e Nordafrica) attraverso la piattaforma SKY canale 221, TV Sat 55, Digitale Terrestre 148 per Lazio e Lombardia  e il satellite Hot Bird13C13East, CHTV è da sempre il canale internazionale di riferimento per il mondo equestre connesso a 138 milioni di case, permettendo così a oltre 3 milioni di horselovers di seguire il meglio dell’equitazione 24 ore su 24.

In occasione di Fieracavalli (dal 26 al 29 di ottobre 2017) a partire da giovedì 26 il team di ClassHorseTV si trasferisce full time a Verona con una fitta programmazione di EVENTI ricchi di ospiti e anticipazioni che culmineranno con la diretta della tappa di Longines FEI World™ domenica 29 ottobre dove, come ogni anno, si riunirà il Gotha del Salto Ostacoli mondiale.

Il programma Sportivo comprende la trasmissione dei 3 premi più prestigiosi: Premio n°3 Prestige di venerdì 27 , Premio n°5 Tucci (Piccolo Gran Premio) di sabato 28 (in onda su CHTV rispettivamente lunedi 30 ore 20.40 e martedì 31 ore 20.40, e  naturalmente il Gran Premio 160 LIVE della tappa di Coppa del Mondo Jumping Verona di domenica 29 alle 14.05.

Numerosi gli ospiti in studio al Padiglione 7 con le interviste ai rappresentanti dei brand più prestigiosi del panorama equestre, ai campioni nazionali e internazionali e ai personaggi del mondo dell’equitazione.

Il ricco palinsesto di Lifestyle Equestre prevede, fra l’altro:

Giovedì 26: 

  • ore 17.00 il team dei giovani cavalieri Fixdesign sarà sul palco di ClassHorseTV per presentarsi al pubblico e a tutti gli appassionati di Salto Ostacoli. Incontri, foto, scambio di battute con i vari protagonisti del seguitissimo Team.

Venerdì 27:

  • alle 11.00 incontri con i vertici di Veronafiere,
  • alle 14.00 studio dedicato al brand Cavalleria Toscana con gli ultimi sviluppi raccontati dal fondatore Jonathan Sitzia
  • alle 15.00 evento speciale social Filippo Bologni&Friends sul palco di CHTV con distribuzione fotocartoline, firma autografi ai fans e possibilità di registrare un video insieme al giovane campione italiano.

Sabato 28:

  • alle 11.30 focus su alcuni protagonisti del Team Fixdesign, in studio anche Nicole Cereseto e Giulia Maggiulli.
  • alle ore 12.00 la regina del Dressage in Italia, Valentina Truppa, insieme a suo padre e mentore Enzo Truppa, saranno ospiti di CHTV per un’anteprima del Dressage Show che si terrà sabato sera durante il Gala d’Oro nel Pad. 8. Per l’appuntamento la pluripremiata campionessa, in sella a Ranieri, presenterà al grande pubblico il Freestyle (Kur) con il quale hanno conquistato i campionati italiani assoluti lo scorso settembre. Il momento più  emozionante sarà però il “farewell” di Chablis, una cerimonia per onorare e ringraziare un cavallo che tanto ha dato a Valentina e al dressage italiano.
  • alle 12.30: studio con human tecar per scoprire insieme segreti e benefici di questa tecnica a vantaggio degli equini ma anche degli umani.
  • alle 14.00: incontro con Umberto Martuscelli per la presentazione dei due straordinari Volumi dedicati alla vita pubblica e privata dei fratelli D’Inzeo, curati da Umberto Martuscelli in collaborazione con Vittoria Smania.
    Un’opera narrativa biografica ricca di approfondimenti, episodi, curiosità e retroscena a partire dagli anni ’30 fino alla conquista del podio individuale alle Olimpiadi di Roma da parte di Piero e Raimondo d’Inzeo, completata da un volume fotografico composto da quasi 1000 immagini.
    In fase di preparazione anche la seconda parte dell’opera che racconta le vicende successive ai giochi Olimpici fino alla scomparsa dei due formidabili campioni azzurri.
  • alle 14.00 incontro con il Presidente e gli organizzatori della Sartiglia, anticipazioni dello spettacolare evento sardo che sarà trasmesso in diretta su CHTV domenica 11 febbraio 2018.
  • alle 18.00 avremo in studio la piccola star Silvia Mungiello, creatrice e protagonista di TeleSilvia, una piattaforma web-tv e social video dedicata a bambini e ragazzi che praticano equitazione. L’iniziativa, che proprio in questi giorni festeggia un anno di vita, sta avendo un incredibile successo sul web con oltre un milione e mezzo di visualizzazioni dei suoi video e una crescita quotidiana inarrestabile di fans e nuovi amici. All’interno dei suoi video la simpatica Youtuber di soli 10 anni, che con i suoi genitori ha dato vita a questo vero e proprio fenomeno mediatico, racconta e promuove il mondo dell’equitazione, approfondisce argomenti sulle attività, illustra strumenti e accessori e intervista personalità legate a questo bellissimo mondo.

Domenica 29:

  • alle 11.00 seconda parte dell’evento TeleSilvia con la piccola star Silvia Mungiello.
  • alle 11.30 Speciale Premiazione del contest Parlanti U-Black “Binomio Perfetto”: gli autori delle foto dei binomi cavallo-cavaliere più interessanti saranno premiati dal grande Lorenzo De Luca con un paio di stivali Parlanti e con i preziosi speroni placcati oro U-Black.
  • alle 12.30 intervista a Lelia Polini per le ultime novità di Kep Italia in merito alla sicurezza a cavallo e ai nuovi trend di design che caratterizzano la nuova collezione invernale.

E altre sorprese da scoprire insieme – non stop – da giovedi a domenica!
…Stay Tuned!

 

 

 

Fonte/Foto: CS-ClassHorseTV