E’ deceduto all’età di 24 anni il leggendario Clinton

0 di Vi

Questa mattina ci ha lasciati all’età di 24 anni il leggendario stallone grigio Clinton.

Questo eccezionale saltatore se n’è andato in pace, per cause naturali.

Sotto la sella di Dirk Demeersman, Clinton è diventato negli anni una vera leggenda: figlio di Corrado I, aveva preso parte alle Olimpiadi di Atene nel 2004, aveva vinto il GP a Lummen ed aveva ottenuto la 2^ posizione sia in GP che in Coppa delle Nazioni ad Aachen.

Grazie alla sua genetica forte ed esclusiva, Clinton non ha avuto rivali nell’allevamento.
Tra in suoi discendenti di maggior successo troviamo: Eldorado van de Zeshoek TN, Zacharov TN ed il fuoriclasse di Marco Kutscher, Cornet Obolensky, solo per citarne alcuni.

C’è da dire che questi ultimi due giorni sono stati particolarmente tristi per l’allevamento equestre: è proprio di ieri la notizia che è deceduto anche il grande dressagista De Niro (Donnerhall x Akzent II).

A differenza di Clinton, De Niro, che aveva terminato la carriera di riproduttore a favore di una meritata pensione, è stato sottoposto all’eutanasia secondo quanto deciso dal proprietario, Burkhard Wahler.

Questo 24-enne aveva ottenuto innumerevoli successi nel dressage e, per quanto riguarda l’allevamento, tra i suoi prodotti di spicco troviamo Desperados, Dablino e Voice per fare qualche nome.

 

 

 

 

Foto/Fonte: equnews/team-nijhof.nl