L’ Easy Horse Care Rescue Center salva un pony abbandonato

0 di Vi

L’ Easy Horse Care Rescue Center ha recentemente salvato un pony abbandonato e legato ad un albero in una zona deserta.

L’associazione Easy Horse Care Rescue Center (EHCRC) si occupa di cavalli, pony e asini abbandonati: sono oltre 150 i soggetti salvati da loro.

Quando i primi volontari sono arrivati sul luogo, il piccolo pony non rispondeva ai loro richiami e non dava segno di voler tirare fuori la testa dalla vegetazione.

Quello che spezza il cuore è il motivo per cui preferiva rimanere nascosto: agli occhi aveva una grave infezione che attirava continuamente le mosche.
Motivo per cui, al fresco tra i cespugli, il piccolo riusciva a trovare un minimo di sollievo.

Sempre se di sollievo si possa parlare, visto che l’animale presentava anche gravi segni di denutrizione e disidratazione.

Destinato ad una fine crudele, l’ex proprietario lo aveva abbandonato in una zona poco ombrosa e sotto il sole cocente.

Dopo averlo raggiunto, i volontari hanno capito che si trattava dell’ennesimo caso di maltrattamento: il pony, infatti, riportava due costole rotte, zoppicava e presentava alcune cicatrici sparse sul corpo.

Una volta portato al sicuro, è stato affermato che il povero animale doveva avere circa 20 anni.

I primi giorni non aveva neanche il coraggio di alzare la testa, era diffidente e rassegnato. Ma, col tempo, si è reso conto che qui può vivere libero e felice senza doversi preoccupare di nulla. Faremo di tutto per farlo sentire amato” ha dichiarato un volontario dell’ Easy Horse Care Rescue Center.

Ora, questo piccolo pony è felice, si sta riprendendo e ha iniziato a fidarsi dei suoi salvatori!

 

Foto/Fonte: EHCRC//website//FB