Boehringer Ingelheim e FEI: ha inizio una nuova collaborazione

0 di Vi

Boehringer Ingelheim e Federazione Equestre Internazionale: ha inizio una nuova collaborazione per un futuro migliore.

Boehringer Ingelheim, ovvero una delle più grandi aziende farmaceutiche e la più grande attività sanitaria equina al mondo, si è unita alla FEI per promuovere l’istruzione e la salute equina.

La notizia di questa nuova partnership è stata annunciata a Barcellona in occasione della Finale di Longines FEI Nations Cup, a poche settimane di distanza dall’annuncio del nuovo accordo tra Longines e FEI.

Boehringer Ingelheim, quindi, diventerà FEI Equine Health Partner e FEI Campus Partner per i prossimi tre anni.

Il FEI Campus è stato progettato per dare a tutti coloro che sono coinvolti con cavalli una full immersion guidata da esperti, con tutti i corsi e tutorato disponibili da qualsiasi dispositivo.

L’accordo con Boehringer Ingelheim segna un importante sviluppo per il FEI Campus, che è stato messo ufficialmente online solo tre mesi fa.

Nell’ambito di questa nuova partnership, Boehringer Ingelheim collaborerà con la FEI sui contenuti e sui corsi relativi alla salute equina.

La Boehringer Ingelheim è una delle più grandi aziende farmaceutiche a livello mondiale con una lunga esperienza nel settore della salute equina ed è uno dei pochi che è ancora a conduzione familiare“, ha dichiarato il direttore commerciale della FEI, Ralph Straus.

Condividiamo molti valori e caricheremo online oltre 100 anni di esperienza a beneficio della comunità equestre e di tutti coloro che vogliano prestare attenzione ai loro cavalli nel miglior modo possibile con informazioni facilmente reperibili attraverso il FEI Campus“.

Il dottor Erich Schött, responsabile della Business Unit Equine di Boehringer Ingelheim, ha dichiarato: “Siamo appassionati di salute equina e riconosciamo l’importanza fondamentale dell’educazione e della condivisione delle conoscenze. Lavorando con la FEI possiamo condividere esperienze a livello mondiale attraverso il FEI Campus. La FEI ha lavorato a stretto contatto con i nostri team per trovare la perfetta combinazione per noi nel FEI Campus e ora stiamo aspettando con impazienza di lavorare per fornire informazioni sulla salute equina a tutti gli appassonati“.

Questa è la terza nuova partnership annunciata dalla FEI dall’inizio del 2017.

In aprile, la FEI aveva annunciato la sua collaborazione con SAP SE, la più grande società di software per applicazioni aziendali al mondo, azienda che contribuisce a mandare avanti la strategia del FEI Official Analytics Sponsor della serie di Dressage FEI World Cup™. Nel mese di agosto, invece, Longines aveva esteso la sua partnership con la FEI in un accordo di grandissima importanza, diventando anche partner del circuito di Longines FEI Nations Cup™ Jumping Final.

FEI CAMPUS

 

 

Foto/Fonte: equnews