Un weekend equestre a Roma per il Longines Global Champions Tour 2017

0 di admin
weekend equestre a Roma - Riders Advisor

Con il Longines Global Champions Tour che arriva in Italia da giovedì 21 a domenica 24 settembre 2017, avete l’occasione di organizzare un bel weekend equestre a Roma: ecco qualche consiglio per destreggiarvi tra gare, bellezze architettoniche e specialità culinarie.

Il vostro weekend equestre a Roma non può che iniziare con un giro tra le bellezze della capitale d’Italia. Da visitare se non ne avete mai avuto occasione, i monumenti e le rovine che si estendono dal Colosseo al Campidoglio, lungo i Fori Imperiali. Imperdibile anche la Fontana di Trevi, protagonista di uno dei film più famosi del cinema italiano, La Dolce Vita di Fellini (1960). Lanciare una moneta nella fontana è un obbligo al quale si sottopongono volentieri tutti, turisti e non.

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

La cornice offerta dai palazzi color ocra e la scalinata su cui si erige la chiesa Trinità dei Monti, ai piedi della collina del Pincio, contribuisce a rendere Piazza di Spagna un’icona della bellezza artistica romana. Non è, infatti, un caso che griffe dell’alta moda del calibro di Gucci, Bulgari e Valentino abbiamo scelto di posizionare proprio nei pressi della piazza i loro flagship stores. Qui dalla terrazza dell’albergo del ‘500 Il Palazzetto, si può appagare il palato godendo della spettacolare vista sulla famosa scalinata.

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

Pochi passi ed eccoci nel salotto di Roma, nello splendido Hotel De Russie vi attende un rigoglioso giardino ricco di pini, agrumi, palme e fiori di ogni genere, perfetto per un elegante aperitivo o per mangiare in totale relax. Per godere di un panorama mozzafiato e insolito che si affaccia su un’altra piazza simbolo della Città Eterna, Piazza del Popolo, basta salire sulla splendida terrazza di Villa Borghese, conosciuta dagli amanti dei cavalli per un altro evento molto importante del Salto Ostacoli, il CSIO di Roma Piazza di Siena.

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

Per l’ora di pranzo però meglio essere dalle parti di Trastevere, dove si trovano i ristoranti più tipici. Uno dei più celebri è il Ristorante Taverna Trilussa, dove gustare piatti della cucina romana come gli spaghetti alla matriciana, i saltimbocca o la coda alla vaccinara. Se invece volete gustare una buona pizza al taglio, la più buona di Roma la trovate a La Boccaccia. Anche a Piazza Navona, altro simbolo della storia e della cultura della città, troverete tanti locali e ristoranti storici frequentati da romani. Tra questi, è consigliata una sosta al Caffè della pace o al Ristorante Bar Del Fico.

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

I vostri pomeriggi romani saranno ricchi di sport e spettacolo con il Longines Global Champions Tour: nella spettacolare location dello Stadio dei Marmi potrete assistere ad una delle gare più prestigiose del mondo, un appuntamento a cui ogni vero amante dello sport dovrebbe assistere almeno una volta nella vita. Sabato in programma sono previste la finale della Global Champions League alle ore 12,30 e la gara di CSI5* a tempo da 1.60m alle ore 16.00. Mentre domenica c’è la gara più importante, vi aspetta il Gran Premio del Longines Global Champions Tour.

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

 

E dopo le gare, a pochi metri dallo Stadio del Marmi c’è il Ristorante Met Concept, perfetto anche per un dopo cena con musica dj set e un giardino privato interno dove intrattenersi con gli amici, godendosi l’atmosfera della Città Eterna lungo il fiume Tevere.

weekend equestre a Roma - Riders Advisor

Se invece avete voglia di vedere Roma dall’alto, a 5 km dallo Stadio dei Marmi c’è il rooftop più bello della città: l’Hotel Cavalieri-Waldorf Astoria, con il Ristorante 3* Michelin La Pergola dello Chef Heinz. Se poi preferite avvicinarvi in zona Stazione Termini, in attesa del treno, non potete perdervi un cocktail a bordo piscina con vista del centro storico a La Terrace Posh Bar & Restaurant dell’Hotel Exedra a piazza della Repubblica o al Roof Garden del Radissin Blues Hotel in via Turati. Una valida alternativa è sicuramente lo storico Palazzo Montemartini a due passi dalla stazione.

Se volete rendere ancora più equestre la vostra giornata, non potete perdere il museo delle carrozze d’epoca con la sua collezione di 159 pezzi: un tuffo in un passato molto più equestre.

Insomma, il vostro weekend equestre a Roma sarà ricco di sport, storia e sapori unici: siete pronti a partire?

 

Foto Longines Global Champions Tour Roma

By Tacchiacavallo