Longines e FEI: nuova partnership a lungo termine

0 di Vi

Longines diventerà partner a lungo termine della serie di FEI Nations Cup™,  tramite un nuovo accordo con la Fédération Equestre Internationale (FEI).

Questa nuova partnership verrà celebrata il mese prossimo con la finale di Barcelona.

In realtà, la partnership tra FEI e Longines ha avuto inizio nel 2013, ma hanno deciso di estendere in maniera globale il loro precedente accordo firmandone uno nuovo a Göteborg nella mattinata di oggi.

L’accordo di riferimento, che è stato mediato dal presidente FEI Ingmar De Vos e dal vicepresidente Longines e dal capo del marketing internazionale Juan-Carlos Capelli, è il più significativo nella storia del FEI.

Inizialmente di 5 anni, la partnership è stata ampliata.

Durante l’anno del 185° compleanno del marchio, Longines sarà anche partner della finale 2017 FEI Nations Cup ™ di Jumping in scena al Real Club de Polo di Barcellona (ESP).

La finale del prossimo mese sarà ribattezzata come “Jumping Finale di Longines FEI Nations Cup” e la serie, a partire dal 2018, sarà conosciuta come la Longines FEI Nations Cup™ Jumping.

Inclusi anche nell’accordo global ci sono il ruolo di FEI Top Partner di Longines e la proprietà del titolo della serie dell’Europa Occidentale di Longines FEI World Cup™.
Longines rimarrà anche il timekeeper ufficiale ed il timekeeper ufficiale degli FEI World Equestrian Games™.

Inoltre, Longines continuerà a investire nello sviluppo di servizi di time-keeping, data handling e tecnologie correlate all’avanguardia, insieme alla FEI, pensate specificamente per gli sport equestri.

Questo nuovo ed esteso accordo con Longines è il più significativo nella storia del FEI e forse anche nella storia degli sport equestri“, ha dichiarato il presidente del FEI Ingmar De Vos. “Non solo protegge il futuro a lungo termine della nostra serie di punta, ovvero la FEI Nations Cup, ma fornisce all’intero settore un livello di sostegno che precedentemente era invisibile. Siamo così grati per quello che Longines fa per il mondo equestre e la fiducia che loro collocano nella FEI come partner. È un’estensione logica dell’attuale partnership di grande successo e so di parlare per l’intera comunità equestre quando esprimo la mia gratitudine a Longines e in particolare alla sig.ra Nayla Hayek, Walter von Känel e Juan-Carlos Capelli per il loro sostegno“.

Juan-Carlos Capelli, Vice Presidente di Longines e Responsabile del Marketing Internazionale, ha dichiarato: “Siamo veramente orgogliosi della forte partnership che abbiamo stabilito con la FEI dal 2013, partnership che ha reso Longines un importante player in questo settore. Da allora il marchio ha ulteriormente rafforzato il legame con questa prestigiosa istituzione attraverso eventi e serie che si svolgono in tutto il mondo. E, oggi, c’è la conferma di questo nuovo legame.
Vorremmo ringraziare il Presidente della FEI, il Sig. Ingmar de Vos, ed il suo team per aver reso possibile questo nuovo accordo e siamo ansiosi per la grande finale di Barcellona, ​​che rappresenterà la nostra prima presenza alla neo-nominata Longines FEI Nations Cup Jumping”.

Foto/Fonte: FEI