Ester Soldi non sarà ai Campionati Europei di Dressage

0 di Vi

La notizia è stata resa nota nelle ultime ore: l’unica azzurra selezionata per i Campionati Europei 2017 non scenderà in campo.

L’Assistente Capo delle Fiamme Azzurre Ester Soldi e Harmonia, infatti, non presenzieranno a Göteborg la prossima settimana nel Campionato che si sarebbe svolto dal 21 al 27 agosto.

Le motivazioni di questa rinuncia sembrerebbero essere le temperature troppo elevate: la stessa Ester ha comunicato alla Federazione che ha dovuto prendere questa sofferta decisione per salvaguardare la salute della sua cavalla Harmonia.

Nell’ultima trasferta svoltasi a Crozet in Francia, infatti, Ester Soldi aveva rilevato una notevole sofferenza di Harmonia nel sostenere il viaggio con le temperature elevate che stanno affliggendo il nostro continente in questo periodo.

Per questo motivo, i tre giorni di viaggio previsti per raggiungere Göteborg avrebbero certamente compromesso la salute e di conseguenza anche le prestazioni agonistiche del binomio.

“Non è stata una scelta facile, ma il bene della mia amata Harmonia viene prima di ogni desiderio personale e agonistico.
Gli Europei di Göteborg ce li siamo conquistati, ma ci siamo resi conto che il viaggio troppo lungo e impegnativo fino in Svezia non avrebbe giovato affatto alla sua salute. Rinuncio a prendere parte ai Campionati Europei per il suo benessere.
Il mio primo grazie va proprio a lei, Harmonia, che mi ha insegnato non solo ad affrontare competizioni importanti ma soprattutto a non mollare mai e che nella vita a volte bisogna saper fare delle rinunce soprattutto, come in questo caso, mettendo da parte il mio orgoglio di cavaliere per il rispetto di un cavallo meraviglioso!”

Motivo, quindi, più che valido per rinunciare con tanta tristezza al Campionato.


Foto/Fonte: FB//Fise