Il cappello, simbolo dell’estate e del mondo equestre

0 di admin
cappello equestre - riders advisor

Se c’è un articolo che in estate non dovrebbe mancare mai, è il cappello. Non è solo chic e utile, ma tira fuori anche quel lato equestre del nostro stile che rende ogni outfit un po’ speciale.

cappello equestre - riders advisor

 

Il cappello è sicuramente uno di quegli articoli che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di un appassionato di equitazione. Ma è anche un accessorio chic, un articolo alla moda perfetto per completare outfit sofisticati. Insomma, un cappello può vivere tante vite diverse, a seconda dell’uso che se ne vuole fare. È un articolo versatile e flessibile, un po’ come noi equestri.

In estate, poi, diventa quasi indispensabile. Che si vada al mare o in montagna, in città o in campagna, avere un bel cappello sulla testa può davvero fare la differenza. Questa volta non si tratta solo di stile, ma di pura e semplice sopravvivenza: quando il sole scalda con tutta la sua forza, trovare refrigerio sotto un bel copricapo non ha eguali.

cappello equestre - riders advisor cappello equestre - riders advisor cappello equestre - riders advisor

Nel mondo equestre, il cappello si ritrova sotto varie forme. Ci sono i copricapi eleganti e raffinati che indossano le signore agli eventi mondani, come ad esempio al Royal Ascot. Qui il cappello non è solo un vezzo, ma è anche una forma di cortesia e rispetto, un accessorio che viene regolato addirittura da un preciso dress code.

cappello equestre - riders advisor

C’è poi il cappello di paglia o quello in stile “cowboy”: casual ed informali, sono classici ideali per le passeggiate a cavallo, diventando un accessorio ricercato e glamour se li si porta in altri contesti.

cappello equestre - riders advisor

Se state per partire per qualche località di mare, non dimenticate di portare con voi un cappello: potete scegliere tra un modello più sofisticato e alla moda, magari colorato e frizzante, ma potete anche affidarvi al cappello che mettete ogni giorno uscendo in sella al vostro cavallo: il risultato in spiaggia non sarà da meno.

 

By Tacchiacavallo