Vittoria in casa nella prima prova dello CSIO5* di Dublino

0 di Vi

Ha avuto inizio stamane la penultima tappa di FEI Nations Cup™ Divisione 1 in scena a Dublino in occasione del Dublin Horse Show.

Il circuito di Nations Cup si sposta nella bella Irlanda a partire da oggi, mercoledì 9 agosto fino a domenica 13.

L’Italia, che ancora mantiene ben salda la leadership della ranking FEI di del circuito di Coppa, avrà in campo in questo evento a 5 stelle: l’appuntato sc. Bruno Chimirri con Tower Mouche; Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck e Artiste du Guerpre; Cocodrillo, Zilver; il 1° aviere sc. Giulia Martinengo Marquet con Fine Edition, Kiwi Kick; Luigi Polesello con Panama Tame, Farao van Vennehof; Emanuele Massimiliano Bianchi con Vadetta VH Mettenhof e Azaria Dinero.

Il team presente in Coppa sarà agli ordini del Capo Equipe e selezionatore della Nazionale Roberto Arioldi.

La prima prova internazionale della giornata è stata la 135/145 a tempo Speed Stakes che ha avuto inizio alle 12:20 ora italiana.

Mentre la vittoria ha visto la firma del cavaliere di casa Greg Patrick Broderick con Zuidam (0/58.94″), gli azzurri presenti hanno terminato: 58° Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck (4/88.90″); 49° Luigi Polesello con Farao van Vennehof (4/68.07″); 14^ Giulia Martinengo Marquet con Kiwi Kick (0/69.98″).

I restanti due gradini del podio sono stati occupati dalla statunitense Lillie Keenan con Be Gentle (0/59.68″) e dall’irlandese Darragh Kenny con Chakito (0/59.79″).

RESULT

La prossima categoria della giornata sarà la 150/160 a due round Sport Ireland Classic in scena a partire dalle 16:00 ora italiana e che vedrà in campo: Juan Carlos Garcia con Cocodrillo e Zilver; Luigi Polesello con Panama Tame; Bruno Chimirri con Tower Mouche; Emanuele Massimiliano Bianchi con Vadetta VH Mettenhof e Giulia Martinengo Marquet con Fine Edition.

ENTRIESALL RESULTWEBSITE – TIMETABLE

 

Foto: CSIOStGallen