Piazza d’onore per Alberto Zorzi nella prova di chiusura del LGCT di Berlino!

0 di Vi

Siamo arrivati all’ultima giornata di gare della 1^ edizione del Global Jumping Berlin – Longines Global Champions Tour of Berlin.

Per l’Italia, in questa città che ha ospitato per la prima volta questo rinomato circuito, abbiamo visto in campo ben tre azzurri: si tratta di Alberto Zorzi con Contanga 3 e Cornetto K; Piergiorgio Bucci con Ugano de Coquerie e Drandria e Lorenzo De Luca con Halifax van Het Kluizebos e Balou de Coeur Joye.

Le categorie del CSI5* hanno avuto inizio verso le 15:00 con l’ultima categoria: la 150 a barrage Championat der Deutschen Kreditbank AG von Berlin.

Per l’Italia, abbiamo visto in campo: Alberto Zorzi con Contanga 3 e Piergiorgio Bucci con Ugano de Coquerie.

Al barrage, hanno avuto accesso solo in 10 binomi, tra cui il nostro fenomenale Alberto Zorzi in sella a Contanga 3 che ha concluso con un bellissimo percorso base senza errori.

La vittoria, infine, ha visto la firma del velocissimo Christian Ahlmann in sella a Colorit (0/0-38.98″) che si aggiudica anche l’ultima prova in scena a Berlino oltre al GP160 di ieri vinto insieme a Codex One.

A seguire, hanno completato il podio il nostro Alberto Zorzi con Contanga 3 (0/0-40.17″) e l’olandese Harrie Smolders con Capital Colnardo (0/0-41-12″).

Va in 4^ posizione, invece, la svedese Evelina Tovek con Castello 194 (0/0-43.73″), quarto ed ultimo dei percorsi conclusi senza errori nel barrage.

Piergiorgio Bucci e Ugano de Coquerie (4/60.39″) hanno concluso la loro prova in 17^ posizione.

RESULT

Cala, quindi, il sipario su questa 1^ edizione del LGCT di Berlino. Appuntamento alla prossima settimana con la 12^ tappa in scena per la prima volta a Londra!

ENTRIES – websitescheduletimetablestreaming all result