Eric Lamaze annuncia il ritiro di Rosana du Park

0 di Vi

Ad annunciarlo è proprio il cavaliere canadese con un post sul suo profilo Facebook: Rosana du Park verrà ritirata dalle competizioni.

La Selle Francais da Kannan x Quinine de Livoye, di proprietà di Artisan Farms LLC e cavalla di punta di Lamaze ha terminato la sua carriera sportiva.

Rosie è arrivata durante la stagionee 2014 e si è rivelata una vera campionessa. Sono state tantissime, troppe da menzionare le categorie che ha vinto. Tra quelle che ricordo con più gioi, sicuramente ci sono quelle durante la serie al Winter Equestrian Festival in Florida e quelle ottenute lo stesso anno allo Spruce Meadows Summer Series. Ai massimi livelli di questo sport, si ha bisogno non tanto di un cavallo da GP ma di un cavallo competitivo nelle 150 in cui ottenere sempre punti per la ranking. Rosie era una specialista e sono stato fortunato ad aver avuto l’opportunità di conoscere dei proprietari che hanno capito subito quanto io avessi bisogno di lei. Grazie Andy e Carlene Ziegler per avermi permesso di montare questa splendida cavalla”, scrive Lamaze.

La loro ultima performance si è svolta al Concours Hippique di Ginevra durante lo scorso dicembre. In quell’occasione il binomio aveva concluso in 7^ posizione in una delle categorie più importanti.

Foto/Fonte: equnews