Emilio Bicocchi 6° nel Gran Premio del LGCT di Parigi, ma la vittoria va a Julien Epaillard!

0 di Vi

Siamo arrivati al penultimo atto di questo Longines Global Champions Tour di Parigi, 8^ tappa del circuito.

Tra i 25 partenti in questo Longines Global Champions Tour Grand Prix of Paris di altezza 1.60 a barrage abbiamo visto anche Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares e Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike, vincitore del GP della tappa di Monaco esattamente una settimana fa.

Dopo una prima manche molto combattuta, hanno avuto accesso al barrage solo in tre: Harrie Smolders con Don VHP Z; Julien Epaillard con Usual Suspect D’auge; Olivier Philippaerts con H&M Legend of Love.

Il percorso base era davvero tecnico. Dopo la giornata di ieri e la mattinata di oggi sotto la pioggia, i cavalli ne hanno sicuramente risentito. In ogni caso, Uliano Vezzani ha saputo ancora una volta stupire tutti con un percorso incredibile, da vero maestro. Ha saputo dare spettacolo creando un percorso che ha saputo mettere i bastoni tra le ruote anche ai migliori.

Alla fine, la vittoria è andata al velocissimo cavaliere di casa Julien Epaillard in sella a Usual Suspect D’auge (0/0-40.67″).

A seguire, hanno completato il podio il belga Olivier Philippaerts con H&M Legend of Love (0/0-41.98″) e l’olandese Harrie Smolders con Don VHP Z (0/0-42.13″).

Per l’Italia, invece, hanno terminato: 6° Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares (4/81.80″) e 21° Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike (13/84.66″).

RESULT

Attualmente, la ranking del circuito vede passare al comando Harrie Smolders con 185 punti, che supera Christian Ahlmann con 180.

Resta terzo in classifica Alberto Zorzi con i suoi 161 punti mentre scivola di una posizione Lorenzo De Luca con 133 che va in 5^.

ENTRIES – websitescheduletimetablestreaming – ALL RESULT