Alexa Chung, il viaggio dalle stalle alle stelle di una modella

0 di admin

Dopo Bella Hadid, il mondo della moda dà il benvenuto a una nuova e promettente rappresentante dello stile equestre: Alexa Chung.

Inglese, classe 1983, Alexa è modella, presentatrice e scrittrice e ha sempre affascinato il pubblico con il suo particolare stile, che l’ha portata ad essere spesso sulle copertine dei giornali di tutto il mondo. Vogue, Elle e Harper’s Bazaar l’hanno spesso inserita tra le proprie pagine patinate, riconoscendole un gusto tutto personale ed unico.

Alexa Chung

Alexa ha sempre sostenuto che la sua infanzia ha fortemente influenzato il suo stile. In particolare, quello che più di tutto ha forgiato il suo modo di vestirsi e di comportarsi è stato l’amore per l’equitazione. La Chung è nata nella campagna inglese e ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza circondata dalla natura e dagli animali. I cavalli, in particolare, hanno avuto un ruolo determinante: si è innamorata degli sport equestri e durante l’adolescenza ha anche gareggiato a livello amatoriale.

Alexa Chung

Quando si è ritrovata, all’età di 16 anni, catapultata nel mondo “dei grandi” come modella, lavorando con grandi nomi come Elle, Sunsilk, Fanta e molti altri, ha portato con se i valori e lo stile che il mondo equestre le avevano insegnato: rispetto, disciplina ed eleganza.

Alexa Chung

Il risultato è stato quindi un bellissimo mix tra uno stile di vita semplice e l’esplosivo mondo della moda, un binomio che ha dato vita al suo personalissimo lifestyle equestre: elegante ma semplice, mai esagerata e sempre glamour.

Alexa Chung

Dopo aver lasciato la carriera da modella e aver intrapreso quella da scrittrice e presentatrice tv, oggi la poliedrica Alexa Chung si è lanciata in qualcosa di nuovo: ha disegnato e prodotto la sua prima linea di abbigliamento.

Alexa Chung

La collezione è stata lanciata il 30 maggio sul suo sito ufficiale e live a Londra, nella speciale location di una chiesa danese vicino a Regent’s Park. A precederla, un bellissimo video di presentazione in cui l’ex modella cavalca un meraviglioso cavallo bianco, vestita da moderna amazzone: un omaggio al mondo equestre e al ruolo fondamentale che ha avuto nella sua formazione.

Foto: alexachung.com & elle.it