Young Riders Academy: meeting in Germania

0 di Vi

Si è tenuto a Balve, in Germania, un meeting speciale per alcuni giovani cavalieri in previsione del CSI di Balve in programma questo weekend.

I cavalieri presenti erano: Maria Madenova, Emma O’Dweyer, Francesca Ciriesi, Eoin McMahon, Giampiero GarofaloMatt Garrigan.

Insieme a Franke Sloothaak hanno passato tre intensi giorni di lavoro in piano e sui salti in previsione del concorso internazionale.

Questo incontro ha avuto inizio nella giornata di martedì ed è continuato nei due giorni successivi con un programma di lavoro preciso per ogni binomio. “Ciò che è importante per me sono l’equilibrio e la posizione della gamba. Cerco sempre di rmigliorare le loro basi ed è incredibile come questi giovani cavalieri siano interessati a capire e sperimentare immediatamente i diversi suggerimenti” ha raccontato Franke Sloothaak.

Va molto nel dettaglio, è un uomo incredibile. La cosa che mi ha più impressionato è la sensazione che ha con il cavallo” ha commentato Francesca Ciriesi, “È incredibile come in 10 minuti con Franke, il cavallo cambia” ha aggiunto Giampiero Garofalo durante questi giorni di preparazione.

Il Full Program della Young Riders Academy offre una formazione su misura della durata di sei mesi, da un noto professionista in una scuderia di prestigio. Qui, i membri del team, verranno istruiti nella comunicazione, economia e commercio, pratica veterinaria e legale collegata alla disciplina del salto ostacoli.
Il programma durerà per 4\5 sessioni accademiche e la YRA supporterà i componenti durante la stagione.

I prescelti dell’ Educational Program verranno seguiti nelle varie sezioni del programma da: Jean Maurice Bonneau, Jos Lansink, Rodrigo Pessoa and Franke Sloothaak.

Per quanto riguarda il Full Program, invece, ci saranno: Marcus Beerbaum, Rolf Goran Bengtsson, Henk Nooren, Marco Kutscher, Ben Gerco e Wim Schroder. Gianluca Bormioli si unirà al gruppo per questa edizione 2017.

Ricordiamo, inoltre, che i cavalieri scelti sono: Ciriesi Francesca (ITA); Matt Garrigan (IRL); Adam Grzegorzewski (POL); Guido Klatte (GER); Andrzej Oplatek (POL) nel Full Program e Kendra Brinkop (GER); Michael G Duffy (IRL); Niklas Krieg (GER); Karin Martinsen (SWE); Karen Polle (JPN) nell’ Educational Program.

Tornando al meeting tedesco, possiamo dire che per quanto riguarda i nostri azzurri, i risultati al CSI di Balve sono arrivati fin da subito.

Nella giornata di giovedì 8 giugno, nella 140 Optimum Welcome Preis gegeben von Guido Klatte Int. Horse Transport, abbiamo visto in 3^ posizione la nostra Francesca Ciriesi in sella a Little Lord (0/57.76″).

Per quanto riguarda oggi, venerdì 9 giugno, questo binomio azzurro è andato in 8^ posizione nella 145 Preis des Mittelstandes gegeben von Vollmann Group, Trio Lighting Group, Arnsberg & Denex 24 con 0/63.47″.

WEBSITE

Foto/Fonte: website