Nuovi arrivi per Jerome Guery e Jenni Martin McAllister

0 di Vi

E’ appena iniziato il nuovo anno e già iniziamo a vedere tutti i cambiamenti che l’inizio di una nuova stagione comporta.

Per quanto riguarda il cavaliere belga Jerome Guery, si è recentemente unito alle sue fila di ottimi cavalli il promettente stallone di 9 anni Icarus (ARD Douglas x Sioux de Baugy). Lo stallone approvato AES era stato recentemente montato con notevoli successi da Jessica Geurts fino ai concorsi internazionali a 2*.

Durante il tour autunnale in scena a Oliva Nova, il binomio si era piazzato 4° nella 140 del CSI2*. La settimana prima, avevano ottenuto un piazzamento nella 135 del medesimo evento.
Successivamente, ricordiamo anche i successi ottenuti durante il CSI2* del Global Champions Tour di Anversa, tra cui un 2° posto.

Icarus proviene da Luc Vandeburie ed i suoi proprietari erano Tal Milstein Stables e Alex Geurts.
Sua madre, Ralisca, è una eccezionale sorella del noto Tarco in Moude, che abbiamo avuto occasione di vedere in alcune tappe di Coppa delle Nazioni ed in alcuni CSI5*.

Lo stesso Icaro, ha già due figli approvati da Zangersheide: Icara vd Vijverhoeve Z e Icara Z.
Alla fine del 2016, questo stallone era stato portato nelle scuderie di Tal Milstein a Asse.
Il debutto di questo nuovo binomio avverrà la prossima settimana durante il Jumping Amsterdam.

Non è, però, solo il cavaliere belga ad avere un nuovo cavallo da portare avanti: ci è, infatti, giunta notizia che anche l’amazzone californiana Jenni Martin McAllister ha un nuovo arrivo in scuderia a Los Angeles.

Si tratta della bella 8-anni baia da Stakkato: Sweet Chocolate PJ.

La baia Hannover non ci è sconosciuta: la abbiamo vista durante la stagione 2016, ma anche prima, sotto la sella di Olof Smith dalle categorie riservate ai giovani cavalli fino ai CSI3* in Norvegia, Danimarca e Belgio.

Jenni Martin McAllister sta attualmente gareggiando anche con un altro cavallo proveniente da Marlene Hart: Sir Rantan PJ.

Non si sa ancora quando questo binomio farà il suo esordio.

Foto: Equunews