In alto il Tricolore a Oliva Nova e Villach Treffen!

0 di admin

Arrivano due splendide vittorie dei nostri cavalieri azzurri Alberto Zorzi ed Emanuele Gaudiano!

Alberto, in sella a Mezzaluna Tok, si è aggiudicato la vittoria nella gara da 1.40 m del CSI2* di Oliva, concludendo la sua gara con zero penalità nel tempo di 71.02 s. Seconda posizione per il cavaliere britannico Steven Franks in sella a Abdul Aziz (72.41 s) e terzo posto per il cavaliere irlandese Eoin McMahon in sella a Ben Nevis (73.41 s).

Qui la classifica completa.

In Austria invece, durante il CSI3* di Villach Treffen, l’Agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano continua a collezionare vittorie e piazzamenti tra cui la vittoria della finale del circuito riservato ai giovani cavalli in sella alla sua formidabile Carlotta!

Emanuele e Carlotta ha chiuso la loro prova a barrage di oggi con zero penalità nel tempo di 35.26 s, la seconda posizione è andata al binomio composta dal cavaliere olandese Gerco Schroder e Glock’s Debalia (37.17 s) e la terza a quello composto da Jaroslaw Skrzyczynski e Chacclana (38.47 s).

Qui la classifica completa.

Vi ricordiamo che nella nostra pagina Equitazione LIVE potrete trovare tutti i risultati e i link per seguire in diretta i Gran Premi di oggi!

I Gran Premi Internazionali del weekend: tutti i risultati!

Domenica 31 Gennaio, son stati molti i Gran Premi che si sono svolti questa settimana ma ecco i risultati di quelli più importanti :

Partiamo dal Gran Premio di Coppa del Mondo svoltosi a Zurigo(Svizzera), 36 partenti in questo Gran Premio valido come qualifica per la finale di Coppa del Mondo,ma solo nove sono riusciti ad aggiudicarsi il barrage, la vittoria è andata al cavaliere di casa Pius Schwizer con il suo Psg Future, seconda posizione per l’irlandese Denis Lynch e il suo magnifico All star mentre la terza posizione è andata a Edwina  Tops-Alexander su Caretina de Joter. Da sottolineare le prestazioni eccellenti dei due italiani in gara, quella di Piergiorgio Bucci in sella a Casallo z che  hanno chiuso con zero penalità il percorso base, mentre il loro Barrage è stato macchiato da due errori che hanno fatto scivolare Bucci alla Nona posizione finale e di Luca Maria Moneta che in sella a Connery hanno chiuso il percorso base con quattro penalità come al solito velocissimi che gli hanno permesso di entrare nei migliori dodici.

Qui la Classifica

Parliamo ora del Gran Premio del CSI 3* di Villach Treffen targato Glock’s :

43 i partenti scesi in campo per affrontare questo Gran Premio (155 cm) a Barrage ma solo sette si sono qualificati per Barrage. Prima posizione per Eva Bitter e Perigueux, seconda piazza Hetzel Holger in sella a Legioner e terza posizione per la giovane amazzone Svedese Charlotte Mordasini e Tiny Toon Semilly. Ben 4 gli italiani presenti in questo Gran Premio ecco i loro risultati : Giampiero Garofalo e Lishynsky ( 8 penalità percorso base) , Emanuele Gaudiano e Guess ( 8 penalità Percorso base), Simone Coata e Larbraker( 12 penalità percorso base ) e infine Filippo Moyerson e la sua Loro Piana Canada (12 Penalità percorso base)

Qui la classifica completa

Ci spostiamo ora in Spagna a Oliva Nova  per il GP de CSI 2*

La Vittoria è andata al Francese DESEUZES Nicolas e il suo QUILANE DE LEZEAUX già vincitore dello stesso Gran Premio una settima fa, seconda piazza per l’amazzone tedesca MEYER Janne Friederike e in sella a Chloe mentre terza posizione per l’Inghilterra di ASTON Chloe e Kolibri Classic. Buona prestazione del nostro Azzurro Alberto Zorzi che in sella a Ramiro Cruise hanno chiuso il primo giro con zero penalità, un pò di sfortuna nel Barrage che lo vede commettere 4 penalità ma che comunque gli permettono d’entrare nella top 10, gli altri due azzurri in gara hanno chiuso il loro Gran Premio rispettivamente con 8 penalità per Emanuele Bianchi in sella a  Zycalin e Ritirato per RIccardo Pisani.

Qui la Classifica completa

Ed in fine erano 56 i partenti del Gran Premio del CSI4* di Amsterdam nel quale alla fine a trinfare è stata sicuramente l’Olanda, visto che il podio è completamente “Orange”: a trionfare Maikel Van Der Vleuten in sella alla femmina baia VDL Groep Arera C, seconda posizione per Doron Kuipers in sella a Zinius e terza posizione per il campione del mondo ed europeo in carica Jeroen Dubbeldam in sella a Carusso Ls La Silla.

Qui la classifica.