I 10 cavalli più cari al mondo

6 di admin
cavalli più cari al mondo

Molti di voi sanno quanto può essere costoso comprare il cavallo dei propri sogni: questa classifica vi aiuterà a rivalutare la vostra idea di avere speso troppo…

Certo, il mondo delle corse propone transazioni mirabolanti per i purosangue di alta genealogia, ma vedremo che anche l’ambiente del dressage e del salto ostacoli ha il suo da dire…

10° posizione

PLAVIUS,  è di proprietà del Vice Presidente degli Emirati Arabi  Uniti, che era più che disposto a pagare 9,2 milioni di dollari per lui. Il castrone ha vinto circa 41,572  dollari nella sua carriera, e finì al  13 ° posto nella sua ultima gara.

cavalli più cari al mondo

 

9° posizione

JALIL, questo cavallo ha fatto il suo debutto in gara già all’età di due anni ed è stato venduto a Godolphin Racing nel 2006 per la somma di 9,7 milioni di dollari. Il cavallo americano si ritirò dalle corse nel 2008 lasciando i suoi proprietari di circa 327,324 dollari più ricchi.

cavalli più cari al mondo

 

8° posizione

SNAAFI DANCER, è il terzo cavallo da corsa a fare parte di questo elenco. Fu il primo yearling venduto per più di 10,2 milioni di dollari ed è stato per lungo tempo il cavallo più costoso mai venduto. La gente si aspettava di vedere un cavallo da corsa eccezionale, ma purtroppo per loro e soprattutto per i suoi proprietari, non ha mai gareggiato. Quando si è ritirato, si è scoperto che lo stallone aveva anche problemi di fertilità, problemi che naturalmente, gli hanno garantito l’etichetta di uno degli investimenti più inutili di tutti i tempi, visto che non poteva nemmeno  essere utilizzato per la riproduzione .

cavalli più cari al mondo

 

7°posizione

MEYDAN CITY, durante un’asta nel 2006, è stato venduto per 11,7 milioni . Ma purtroppo non è mai riuscito a vincere una gara per il suo nuovo proprietario. Meydan City ha vinto circa 1.360 dollari durante la sua carriera

cavalli più cari al mondo

 

6° posizione

SEATTLE DANCER, era uno stallone irlandese costato 13,1 milioni di dollari da cui ci si aspettava grandi cose. Ma, come la maggior parte dei cavalli da corsa in questo elenco, non ha mantenuto le  aspettative. Ha avuto una carriera agonistica, ma piuttosto modesta.  E’ diventato un buono stallone, padre di 37 diversi cavalli che hanno effettivamente vinto  gare. Ha vinto 181,808 dollari durante la sua carriera ed è morto di un attacco di cuore.

cavalli più cari al mondo

 

5° posizione

PALLOUBET D’HALONG, Questo cavallo è stato a lungo considerato uno dei migliori cavalli del mondo del salto. In parte grazie alla sua ex amazzone Janika Sprunger, il cavallo è stato venduto a Jan Tops per 15 milioni. Sorprendentemente il cavallo non era per sua moglie, Edwina Tops Alexander, ma fa parte ora della squadra del Qatar.

cavalli più cari al mondo

 

4° posizione

THE GREEN MONKY, stallone discendente di Northen dancer  Secretariat, da cui la gente si aspettava tanto,  purtroppo non ha vinto nessuna corsa nella sua vita, così i suoi proprietari hanno deciso di dargli una pensione “meritata” dopo 3 corse. Il cavallo è stato venduto per 16 milioni di dollari ed è ora disponibile per le monte per un costo di 5000 dollari.

cavalli più cari al mondo

 

3° posizione

TOTILAS, non ha bisogno di presentazioni.  Lo stallone nero è considerato uno dei migliori cavalli da dressage ed è stato venduto ai proprietari tedeschi nel 2011 per 21 milioni di dollari. Da allora, purtroppo, il cavallo non ha mantenuto il suo alto livello, tutti sappiamo come finisce la storia: dopo i campionati europei del 2015, dove il cavallo è stato chiaramente affetto da un altro infortunio, i proprietari hanno preso la decisione di ritirarlo dalle competizioni, ma è disponibile per la riproduzione.

cavalli più cari al mondo

 

2° posizione

SHAREEF DANCER, ha avuta una modesta carriera come cavallo da corsa, ma essendo figlio di Northen Dancer, era molto ricercato come stallone, Il cavallo è stato acquistato dall’emiro di Dubai per “soli” 40 milioni di dollari.

cavalli più cari al mondo

 

1° posizione

FUSAICHI PEGASUS, il cavallo più costoso mai venduto era un purosangue, durante la sua carriera ha vinto 1.994.400 dollari. Dopo il suo ritiro, è diventato uno degli stalloni più ricercati. Coolmore Stud, un allevamento irlandese, era disposto a spendere circa 70 milioni di dollari per acquistarlo: ha quindi iniziato così la sua carriera da riproduttore con una tassa di monta di 150 000 dollari. Piuttosto deludente come stallone, ora la sua monta costa  solo 7000 dollari, diventando uno dei peggiori investimenti nell’ambito equestre.

cavalli più cari al mondo

 

 

 

Visto? Alla fine non costava cosi tanto il vostro…..

 

 

 

 

Frédérik Durand