Valentina Truppa è in gran forma, forse parteciperà agli Europei

0 di

E’ passato un mese dalle dimissioni della dressagista Valentina Truppa dall’ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena, dopo il ricovero post incidente avvenuto lo scorso 7 giugno ad Arezzo. Manca poco all’inizio dei Campionati Europei di dressage di Aachen e il mondo del dressage sta col fiato sospeto per capire se Valentina ci sarà o meno.

Suo padre, Enzo Truppa, rassicura che la campionessa sta bene e da due giorni guida in autonomia la macchina, facendo anche lezione alle sue allieve e seguendo un programma di fisioterapia. “Abbiamo programmato alla fine di questo  mese un check up completo a Siena, sono i medici naturalmente che devono dare l’ ok definitivo prima di salire a cavallo”, ha commentato.

Enzo spiega che probabilmente settimana prossima verrà annunciata la squadra per i Campionati e che Valentina ne farà sicuramente parte, anche se l’ultima parola spetta ai medici che la seguono. Nel frattempo le sue allieve Micol e Federica si stanno allenando duramente per la gara.

Lo scorso weekend Enzo Truppa è stato giudice ad Hagen e anche in quella occasione è stato “assalito” dai fan di Valentina per avere notizie di lei. Come sempre lo stuolo di fan della giovane dressagista si dimostra capace di grande calore e noi speriamo di vederla esibirsi in rettangolo ai Campionati Europei!

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: TuttoDressage